Section Blog News Il volantino elettorale in braille

Il volantino elettorale in braille

Scritto da Coala
Giovedì 18 Marzo 2010 11:18

Lecce (Salento) – Insolita conferenza stampa quella che si è svolta questa mattina presso il comitato elettorale di Lecce del candidato nella lista del Pd alla regione, Sergio Balsi. Infatti, il segretario regionale del Partito Democratico ha presentato il suo volantino elettorale scritto in Braille. (Pino Montinaro) - Un'iniziativa proposta da Antonio Giampietro, giovane pugliese non vedente che grazie al progetto “Principi Attivi” sta avendo la possibilità di cimentarsi come editore trasportando il nero dell'inchiostro cartaceo su cartoncino Braille rendendo i testi, selezionati dalla sua casa editrice, accessibile anche ai non vedenti.
Ritornando al volantino elettorale, Antonio ha sottolineato come “Quest'esperienza  potrà permettere a tutti di conoscere il programma del candidato”. Dal canto suo Blasi ha voluto ribadire i temi della sua politica, utilizzando anche l'usilio dell'arte grazie all'artista Marzia Quarta, che attraverso lo scarto del tappo di plastica ha allestito il comitato elettorale di via Salvatore Grande di forme d'arte con la rappresentazione di quadri e altre espressioni artistiche.

fonte : www.ilpaesenuovo.it

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Marzo 2010 08:18

Creating the atmosphere for good communication.

Warm & Cosy Pty Ltd

Cooperativa COALA Onlus Via G. Leopardi 3A, 60035 Jesi (AN) - Tel&Fax(+39)0731 57 171-Tel (+39)0731 21 44 83 - coalaonlus@gmail.com - P.I. 00695880427 - Privacy