Promemoria sugli adempimenti di inclusione scolastica

Per non farsi trovare ...impreparati a scuola!

Prima dell'inizio delle vacanze ed all'approssimarsi dell'avvio del nuovo anno scolastico, Anffas ha ritenuto utile realizzare un breve promemoria sui principali adempimenti necessari e propedeutici per l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità, rispetto ai quali invitiamo a vigilare con estrema attenzione. Nel promemoria, inoltre, abbiamo indicato anche le possibili azioni di contrasto, da parte della famiglia, ma anche delle associazioni, rispetto ad eventuali violazioni di quanto per Legge previsto.
Siamo infatti sempre più consapevoli della necessità di un monitoraggio costante e sull' intero territorio nazionale affinchè i fondamentali diritti delle persone con disabilità delle quali ci prendiamo cura e carico, specie in un ambito tanto importante quale quello della scuola, vengano rispettati e garantiti.
Invitiamo tutti a dare la massima diffusione a tale documento tra i soci, le famiglie, le persone con disabilità, i referenti scuola, ma anche le istituzioni scolastiche ed ai soggetti a vario titolo coinvolti nel percorso di inclusione scolastica degli alunni e studenti con disabilità.
Anticipiamo, inoltre, che nei prossimi mesi invieremo ulteriori informative in materia, in particolare relativamente agli adempimenti ed agli aspetti cui prestare particolare attenzione durante nel corso dell'intero anno scolastico e ricordiamo, in ogni caso, che tutti gli aggiornamenti e notizie in materia sono costantemente pubblicati sul nostro sito internet www.anffas.net - www.anffasicilia.net

Creating the atmosphere for good communication.

Warm & Cosy Pty Ltd

Cooperativa COALA Onlus Via G. Leopardi 3A, 60035 Jesi (AN) - Tel&Fax(+39)0731 57 171-Tel (+39)0731 21 44 83 - coalaonlus@gmail.com - P.I. 00695880427 - Privacy