Category Blog
Category Blog layout
PDF Stampa E-mail
Scritto da Coala   
Martedì 22 Giugno 2010 07:49
depliant2009 Logo aziendale

Ideazione payoff

Progetto grafico

Committente: MBB ascensori

Progetto: Danilo Santinelli

 

 

 

 

 

 

manifestocam Coordinato aziendale

Progetto grafico

Committente: MBB ascensori

Progetto: Danilo Santinelli

 

 

 

 

 

 

manifestocam Cartella aziendale

Ideazione headline

Progetto grafico 

Committente: MBB ascensori

Progetto: Danilo Santinelli

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Luglio 2010 09:26
 
Alfabeto Braille
Scritto da Coala   
Martedì 09 Marzo 2010 22:33

 

Alfabeto braille è un sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti messo a punto dal francese Louis Braille  nella prima metà del XIX secolo.

Consiste in simboli formati da un massimo di sei punti, impressi con un punteruolo su fogli di carta spessa o, più raramente, di plastica. Il punteruolo viene orientato da chi scrive entro caselle della grandezza di circa 3 × 2 millimetri (vedi link a fine pagina), inserite in un regolo in plastica o in metallo di lunghezza variabile che viene fatto scorrere su un telaio incardinato su una tavoletta scanalata dello stesso materiale, su cui si blocca il foglio.

I caratteri di questo sistema segno-grafico possono anche essere riprodotti mediante una macchina detta "dattilobraille". Questa macchina è formata principalmente da sei tasti per cui ogni tasto imprime un punto sulla carta più il tasto spaziatore per separare le varie parole. Con la "dattilobraille" il non vedente è in grado di sentire subito ciò che scrive mentre con la tavoletta Braille il cieco scrive al contrario rispetto al reale posizionamento dei simboli. Il sistema Braille è pure utilizzato in informatica; infatti, display tattili (display braille) che riproducono caratteri ad otto punti consentono ad un non vedente di leggere i contenuti che appaiono sullo schermo di un calcolatore. In questo caso si utilizzano due punti in più per indicare in una sola casella ad esempio il segno di maiuscola e la lettera in questione e il segue numero più il numero mentre normalmente occorrerebbe utilizzare due caselle per questo scopo.

Fonte : wapedia.mobi

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Aprile 2010 09:38
 
Stampa Braille PDF Stampa E-mail
Scritto da Coala   
Martedì 09 Febbraio 2010 14:28


La CoalaOnlus collabora da anni con la Lega del Filo d'Oro svolgendo, per loro conto, un servizio di stampa Braille.

Alfabeto Braille è una competenza di rilievo per la CoalaOnlus, ciò le permette di offrire un servizio di traduzione e stampa braille di testi fatta con professionalità e precisione. Potete inviarci un testo, un libro o spartiti musicali e noi lo tradurremo e stamperemo per voi. Stampare Braille con una stampante Braille a modulo continuo ci permette di coprire grandi volumi di stampa 

Metti in rilievo il tuo sapere, stampa Braille con noi; contattaci.


Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Febbraio 2012 09:18
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11

Creating the atmosphere for good communication.

Warm & Cosy Pty Ltd

Cooperativa COALA Onlus Via G. Leopardi 3A, 60035 Jesi (AN) - Tel&Fax(+39)0731 57 171-Tel (+39)0731 21 44 83 - coalaonlus@gmail.com - P.I. 00695880427 - Privacy